Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaMedjugorje. Quel giorno che nel cielo apparvero ben tre arcobaleni contemporaneamente

Medjugorje. Quel giorno che nel cielo apparvero ben tre arcobaleni contemporaneamente

Sebbene la Chiesa eviti di pronunciarsi a riguardo è indubbio che dal lontano 1981 ad oggi siano stati diversi i segni apparsi a Medjugorje. Senza un’interpretazione ufficiale che ne esplichi il significato è difficile esprimersi a riguardo, ma è allo stesso modo impossibile negare che essi ci siano stati, poiché le testimonianze a riguardo sono molteplici.

I segni di Medjugorje: il triplice arcobaleno

Parlando dei segni di Medjugorje saranno molti i fedeli che ripenseranno a quel 20 gennaio 1989 in cui apparve nel paesino bosniaco un segno durato per un’ora e mezza: ad un tratto molti pellegrini vennero attratti dalla formazione in cielo di un triplice arcobaleno la cui composizione era alquanto insolita. Quello che venne notato in un primo momento è che il giorno in questione non c’era stato un rovescio temporalesco (condizione che solitamente genera tale fenomeno atmosferico), ma ciò che indusse i presenti a pensare che si trattasse di uno dei segni di Medjugorje è stata la composizione stessa dei tre arcobaleni: il primo si estendeva da orizzonte ad orizzonte, il secondo si presentava capovolto e le estremità combaciavano perfettamente con quelle del primo (come a formare un cerchio), mentre il terzo era più piccolo e la sommità dell’arco era lambita da quella del secondo arcobaleno. A confermare che si trattava di uno dei segni di Medjugorje è stato il fatto che nello stesso istante Marjia aveva ricevuto una visione mentre si trovava negli Stati Uniti.

Il significato dei segni spiegato ai veggenti dalla Madonna

I veggenti non hanno mai chiesto spiegazioni per la formazione di quei tre arcobaleni, ma durante alcune visioni hanno chiesto alla Regina della Pace se i vari segni di medjugorje presentatisi nel corso degli anni fossero realmente dei segni della volontà divina e cosa significassero. Il 22 ottobre del 1981, ad esempio, venne chiesto alla Madre Celeste se il biancore della croce fosse un segno soprannaturale e lei rispose ai veggenti: “Sì, lo confermo”. In seguito a questa risposta la croce s’illuminò intensamente ed infine assunse la forma della Beata Vergine lasciando sgomenti i presenti.






I segni di medjugorje, i fenomeni che i pellegrini vedono sono dunque soprannaturali, ma qual è il loro significato? La Madonna ha risposto anche a questo il 16 luglio del 1984 dopo aver parlato a lungo in parrocchia. La Regina della Pace disse ai presenti: “Non temete; in futuro ci saranno segni anche per i peccatori, non credenti, alcolisti e giovani. Mi accetteranno di nuovo. I segni sono un impulso alla conversione”.




Red

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome