Pubblicità
HomeMedjugorjeQuali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

Quali sono e quando saranno svelati i dieci segreti di Medjugorje?

I PRIMI TRE SEGRETI: AMMONIMENTI

Di tutte le pochissime – come comprensibile – dichiarazioni rilasciate dai veggenti riguardo il contenuto dei primi tre segreti, la più significativa è senza ombra di dubbio quella che afferma: “questi ammonimenti costringeranno il mondo a fermarsi per riflettere“.

Medjugorje: Cosa accadrà dopo che i 10 segreti saranno svelati.

La veggente Mirijana spesso tiene a specificare che “dopo il primo avvertimento, gli altri seguiranno entro breve tempo. Gli uomini così avranno del tempo per convertirsi, ultima possibilità di convertirsi“.




Sarebbe tuttavia molto sbagliato aspettare la realizzazione di questi ammonimenti per convertirsi in quanto, sempre secondo quanto affermato dai veggenti, “quando si realizzerà il terzo ammonimento per molti sarà troppo tardi“: appare chiaro come in realtà siano prodigi per invitare gli “indecisi” a cambiare definitivamente strada, mentre i più ostinati nel peccato negheranno sino all’ultimo la sovrannaturalità degli eventi.

Non conosciamo la natura di questi avvertimenti, ma potremmo ipotizzare che i primi due non saranno del tutto positivi. Sempre la veggente Mirijana afferma: “coloro che resteranno in vita avranno poco tempo per la conversione. La Madonna mi ha fatto vedere per la prima volta, come in un film, lo svolgersi della prima ammonizione, è molto pesante“, il che ci fa intendere una possibile catastrofe nella quale alcune persone periranno.

Il terzo ed ultimo ammonimento sarà tuttavia un miracolo visibile agli uomini.

Esso sarà un segno visibile sul luogo delle apparizioni a Medjugorje per tutta l’umanità; verrà dato come testimonianza delle apparizioni e ultimo invito alla fede.

La veggente Vicka così lo descrive: “un segno permanente, indistruttibile, impossibile da realizzare con mani umane e visibile a tutti. Apparirà tutto a un tratto a Podbrdo, sul posto delle prime apparizioni, per mostrare al popolo che la Madonna è presente qui tra noi“.

loading…



Di segni a Medjugorje in passato ve ne sono stati diversi: una scritta con la parola “Mir” (“pace” nella lingua locale) apparve in cielo a lettere di fuoco il 6 agosto 1981 e fu vista da migliaia di persone; nell’ottobre dello stesso anno sul Monte Crnica apparve all’improvviso un fuoco che non sprigionava fumo e non rumoreggiava, rimanendo immobile per 12 minuti prima di scomparire nel nulla.

L’elemento principale, così come lo fu nelle visioni e apparizioni agli antichi profeti, è il fuoco.

Di ipotesi riguardo a questo miracolo tangibile se ne potrebbero fare molte.

Padre Livio Fanzaga ritiene che si potrebbe manifestare sotto forma di nube luminosa (Numeri 9:15; Marco 9:7),
mentre noi crediamo sia più concreta l’ipotesi che si manifesti sotto forma di fuoco etereo (Esodo 3:2-6).

Naturalmente ci troviamo sempre nel campo delle supposizioni basate su episodi biblici, sarebbe meglio attendere per lasciarsi soprendere ancora una volta dal dono che il Signore vorrà concederci.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome