Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusPremio Don Giovanni Brugnani. Scadenza 31 gennaio 2015

Premio Don Giovanni Brugnani. Scadenza 31 gennaio 2015

premio-brugnani-762x429Per l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità nelle attività e nei percorsi di comunità parrocchiali. Il Movimento Apostolico Ciechi, per l’anno 2014-2015, ha indetto il Premio “Don Giovanni Brugnani” per le parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone disabili visive o con disabilità sensoriali gravi. Con tale premio, giunto alla quarta edizione, il MAC desidera inoltre fare memoria dei benefattori, i coniugi Brugnani e Paci Mugnai e soprattutto dare onore a Don Giovanni Brugnani, il primo presbitero Assistente Ecclesiastico del Movimento, una volta riconosciuto come Ente Ecclesiastico.

Le finalità del premio sono:
a) dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”;
b) diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave, realizzate all’interno delle parrocchie.

Al premio possono partecipare parrocchie che, nell’anno pastorale 2014/2015, realizzeranno “attività ed esperienze di buone pratiche” a sostegno dell’inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave.

Per partecipare si richiede alle parrocchie di inoltrare al MAC la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2015 e, successivamente, il modulo per la descrizione del progetto, unitamente alla documentazione richiesta.

Clicca qui per scaricare il regolamento: Premio

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome