Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasPasquale, ha 17 mesi, è stato salvato dopo 7 ore sotto le...

Pasquale, ha 17 mesi, è stato salvato dopo 7 ore sotto le macerie. I vigili del fuoco: ‘E’ un miracolo’

La foto simbolo del terremoto di Ischia, il salvataggio di Pasquale il bimbo di 17 mesi rimasto intrappolato insieme ai fratellini sotto le macerie di una casa crollata a Casamicciola, ad Ischia. I vigili del fuoco di Ischia l’hanno postata sul loro profilo Twitter scrivendo: «Miracolo». Il piccolo è stato salvato dopo oltre sette ore trascorse sotto terra.

Una lunga corsa contro il tempo culminata con l’estrazione e quel lunghissimo applauso dei soccorritori che ha accolto Pasquale. Il bimbo sta bene ma per precauzione è stato trasportato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, con lui la mamma Alessia che è incinta. Continua però senza sosta l’opera dei vigili del fuoco, una trentina, che stanno cercando in tutti i modi di salvare gli altri due fratelli

Ci sono ancora alcuni dispersi. Stanno operando carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico. Sono stati momenti di paura perché la terra ha tremato in tutta l’isola e nelle case sono caduti oggetti, mobili, nei negozi la merce cade dagli scaffali e piomba il buio, per un black out. Tutti in strada, abitanti dell’isola e turisti, che affollano negozi e ristoranti. Al ritorno della luce è iniziata la veerifica dei danni ma intanto si teme per la notte.






Decine e decine di telefonate di richieste da tutta l’isola stanno giungendo al distaccamento dei vigili del fuoco di Ischia che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità che è stata segnalata dopo la scossa. Le squadre dei pompieri impegnate sul fronte degli incendi sono state dirottate in alcune aree dell’isola per accertare eventuali danni a persone o cose.

Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome