Pubblicità
HomeNewsHumanitas et Web#PapaEcuador immagini uniche ed esclusive nei tweet di Padre Antonio Spadaro SJ

#PapaEcuador immagini uniche ed esclusive nei tweet di Padre Antonio Spadaro SJ

#PapaEcuador immagini uniche ed esclusive nei tweet di Padre Antonio Spadaro SJPapa Francesco si appresta a trascorrere le ultime ore in Ecuador, oggi il trasferimento verso la Bolivia. Seconda tappa del viaggio in Sud America che lo porterà poi in Paraguay. Prima di lasciare Quito, Papa Francesco al mattino, quando in Italia saranno le 14,30, si congederà dalla nunziatura e si trasferirà a Tumbaco, a 21 chilometri dalla capitale ecuadoriana, dove visiterà una casa di riposo per anziani retta dalle suore di Madre Teresa. Visiterà poi il santuario del Quinche, principale santuario mariano dell’Ecuador, dove incontrerà il clero e i seminaristi del Paese, e terrà davanti a loro un discorso. Subito dopo, alle 11,45 ora locale, giungerà all’aeroporto internazionale Mariscal Sucre dove si terrà una breve cerimonia di congedo. Dopo tre ore e un quarto di volo giungerà a El Alto, in Bolivia, il più alto aeroporto del mondo, a circa 4 mila metri di altitudine.

Vediamo cosa è accaduto nella giornata di ieri.

Come abbiamo già fatto in passato per #PapaTurchia, #PapaSrilanka e #PapaFilippine, noi di Papaboys 3.0 abbiamo deciso di seguire il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

A cura di Alessandro Ginotta per PAPABOYS 3.0
[box]
Questo articolo fa parte dello Speciale Papaboys Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina tutti gli appuntamenti, tutte le dirette, le fotografie, i discorsi…[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome