Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco vorrebbe andare nei luoghi di Padre Pio: E' stato una...

Papa Francesco vorrebbe andare nei luoghi di Padre Pio: E’ stato una carezza di Dio!

“Padre Pio è stato un servitore della misericordia. Lo è stato a tempo pieno, praticando, talvolta fino allo sfinimento, ‘l`apostolato dell`ascolto’. E` diventato, attraverso il ministero della Confessione, una carezza vivente del Padre, che guarisce le ferite del peccato e rinfranca il cuore con la pace.

image

San Pio non si è mai stancato di accogliere le persone e di ascoltarle, di spendere tempo e forze per diffondere il profumo del perdono del Signore”. Lo ha detto Papa Francesco che questa mattina in piazza San Pietro ha incontrato i Gruppi di Preghiera di Padre Pio, i dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e i fedeli dell`arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, a Roma in occasione della traslazione del corpo di San Pio da Pietrelcina per il Giubileo della Misericordia.

“Poteva farlo – ha spiegato Bergoglio – perché era sempre attaccato alla fonte: si dissetava continuamente da Gesù Crocifisso, e così diventava un canale di misericordia. Ha portato nel cuore tante persone e tante sofferenze, unendo tutto all`amore di Cristo che si è donato ‘fino alla fine’.

Ha vissuto il grande mistero del dolore offerto per amore. In questo modo la sua piccola goccia è diventata un grande fiume di misericordia, che ha irrigato tanti cuori deserti e ha creato oasi di vita in molte parti del mondo.

Penso ai gruppi di preghiera, che san Pio ha definito ‘vivai di fede, focolai d`amore’: non solo dei centri di ritrovo per stare bene con gli amici e consolarsi un po`, ma dei focolai di amore divino”, ha concluso il Papa.

IL VIDEO SERVIZIO A CURA del CENTRO TELEVISIVO VATICANO
.

.



di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome