Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco in Turchia – Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San...

Papa Francesco in Turchia – Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio – 29 novembre REPLAY TV

REPLAY TV – Rivedi adesso con noi dei Papaboys la Preghiera Ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio. (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano).

La cattedrale di San Giorgio (in greco: Καθεδρικός ναός του Αγίου Γεωργίου Kathedrikós Naos tou Georgiou Agíou) si trova nel quartiere di Fener a Istanbul, in Turchia, ed è sede del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli.

La chiesa, precedentemente parte di un monastero ortodosso, nell’anno 1600 venne elevata a cattedrale dal Patriarca di Costantinopoli Matteo II (1596-1603), che ordinò il trasferimento della sede del Patriarcato ecumenico nella chiesa di San Giorgio.

Dopo la caduta dell’impero ottomano e l’ascesa della repubblica turca, la maggior parte della popolazione greco-ortodossa di Istanbul fu costretta a emigrare, e oggi la cattedrale di San Giorgio ha un ruolo simbolico come centro del Patriarcato ecumenico e come meta di pellegrinaggio per i cristiani ortodossi.

Dopo la preghiera ecumenica nella cattedrale di San Giorgio, Papa Francesco incontrerà in forma privata il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I.

Starts at 5:00 pm – Ecumenical Prayer in the Patriarchal Church of Saint George and private meeting with H.H. Bartholomew I at the Patriarchal Palace.

Al termine della diretta il video resterà disponibile per la visione su questo canale PAPABOYS WEB TV di PAPABOYS 3.0

Buona visione!



SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome