Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco su Instagram: Non più terrorismo!

Papa Francesco su Instagram: Non più terrorismo!

“Prego per tutte le vittime del terrorismo nel mondo. Per favore, non più terrorismo! E’ una strada senza uscita!”. Così Papa Francesco, sul suo account Instagram @Franciscus, quando la violenza continua a colpire diverse parti del mondo: gli ultimi attacchi stamani in Iraq, con oltre 10 vittime, e ieri in Afghanistan, con più di 80 morti. Nell’immagine, le mani giunte del Pontefice in segno di preghiera.

EPA2010006_Articolo

Domenica scorsa, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, il Papa aveva lanciato un nuovo appello dopo la strage di Nizza: “Nessun uomo osi più versare il sangue del fratello” – aveva detto pensando alle molte vittime innocenti, “persino tanti bambini” – “Dio, Padre buono – era stata la sua preghiera – accolga tutte le vittime nella sua pace, sostenga i feriti e conforti i familiari; Egli disperda ogni progetto di terrore e di morte”. E aveva invitato a costruire un mondo nuovo, più fraterno, basato sull’accoglienza, che purtroppo “nel mondo di oggi rischia di essere trascurata”.

E all’Angelus del 3 luglio, il Papa aveva espresso la sua vicinanza anche ai famigliari delle vittime e dei feriti degli attentati avvenuti a Dacca e a Baghdad: “Preghiamo insieme per loro” – aveva detto – “e chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio”.





di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome