Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco presenta la nuova Enciclica "Laudato si'" che sarà pubblicata domani

Papa Francesco presenta la nuova Enciclica “Laudato si'” che sarà pubblicata domani

Papa Francesco presenta la nuova Enciclica "Laudato si'" che sarà pubblicata domani
Al termine dell’Udienza Generale di oggi, Papa Francesco ha presentato, con brevi parole, la nuova Enciclica Laudato si’ che verrà pubblicata domani:

L’enciclica Laudato si’

“Domani, come sapete, sarà pubblicata l’Enciclica sulla cura della “casa comune” che è il creato. Questa nostra “casa” si sta rovinando e ciò danneggia tutti, specialmente i più poveri. Il mio è dunque un appello alla responsabilità, in base al compito che Dio ha dato all’essere umano nella creazione: “coltivare e custodire” il “giardino” in cui lo ha posto (cfr Gen 2,15). Invito tutti ad accogliere con animo aperto questo Documento, che si pone nella linea della dottrina sociale della Chiesa.”

I saluti ai pellegrini di lingua italiana

Rivolgo un cordiale benvenuto ai fedeli di lingua italiana. In particolare, saluto i sacerdoti novelli della Diocesi di Brescia, le Suore Francescane Angeline con l’Associazione Amici di Madre Chiara e i cresimati di Ozieri con le loro famiglie. Vi invito tutti a perseverare nei rispettivi impegni, diffondendo attorno a voi la serenità e la consolazione cristiana, specialmente alle famiglie provate dal dolore e dal lutto. Sia la preghiera la vostra forza e il vostro quotidiano sostegno.

Un pensiero speciale porgo ai giovani, agli ammalati e agli sposi novelli. È ancora viva in noi l’eco della Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. Cari giovani, trovate in quel Cuore il nutrimento della vostra vita spirituale e la fonte della vostra speranza;  cari ammalati, offrite la vostra sofferenza al Signore, perché continui ad estendere il suo amore nel cuore degli uomini; e voi, cari sposi novelli, nel cammino che avete intrapreso accostatevi all’Eucarestia, perché nutriti di Cristo siate famiglie cristiane toccate dall’amore del Cuore di Gesù.

A cura di Redazione Papaboys fonti: Radio Vaticana / Il Sismografo
[box]Leggi anche:
il nostro approfondimento sull’Udienza generale di mercoledì 17 giugno 2015
con i tweet in tempo reale e le fotografie[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome