Pubblicità
HomePapaboys Web TVPapa Francesco incontra i ragazzi con autismo e le loro famiglie -...

Papa Francesco incontra i ragazzi con autismo e le loro famiglie – REPLAY TV

REPLAY TV – H.11.45 – Papa Francesco incontra i Partecipanti alla Conferenza Internazionale del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari su La persona con disturbi dello spettro autistico: animare la speranza.

La mattina di sabato 22 novembre è dedicata ai ragazzi e persone con problemi di autismo, alle famiglie, ai volontari, a tutti gli operatori sanitari, ai laici ed ai Religiosi/e che a vario titolo sono coinvolti o impegnati con le persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Papa Francesco incontrerà per la prima volta in modo assoluto il mondo dell’autismo. Non si può negare che Papa Francesco, in questi quasi due anni del suo Pontificato, abbia mostrato un’attenzione tutta particolare verso i sofferenti, gli ammalati e specialmente verso i bambini malati.

L’incontro con Papa Francesco nell’Aula Paolo VI (Aula Nervi), sarà preceduto da un momento di riflessione e di preghiera, che assumerà anche i contorni della festa, con la partecipazione del M° Mogol, di Arisa, dei Tazenda, del M° Giuseppe Barbera e del Caro di Voci bianche dell’Istituto Marymount di Roma, cosicché anche l’apporto della musica e del canto renderà più agevole il coinvolgimento e la partecipazione delle persone presenti, e sarà inoltre segno di vicinanza e di solidarietà della comunità ecclesiale a coloro che soffrono di disturbi dello spettro autistico.

Al termine della diretta il video resterà disponibile su questo canale di PAPABOYS WEB TV





SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome