Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco incontra il premier del Vietnam

Papa Francesco incontra il premier del Vietnam

Nguyen Tan DungPapa Francesco ha ricevuto oggi in udienza il primo ministro della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyễn Tân Dũng, il quale ha poi incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e mons. Dominique Mamberti, segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce un comunicato della Sala Stampa vaticana – si è espresso compiacimento per l’odierno incontro, che segna un’importante tappa nel processo di rafforzamento delle relazioni tra Santa Sede e Vietnam, essendo questa la seconda visita che il primo ministro Dũng compie in Vaticano dopo quella del 2007. E’ stato messo in rilievo l’impegno della Chiesa a contribuire allo sviluppo del Paese, grazie alla sua presenza in vari settori a beneficio dell’intera società”.

“In tale contesto – prosegue il comunicato – è stato ribadito vivo apprezzamento per il sostegno dato dalle autorità alla comunità cattolica nel quadro degli sviluppi sanciti dalla Costituzione del 2013 in materia di politica religiosa, come anche per l’assistenza fornita al rappresentante pontificio non-residente della Santa Sede in Vietnam nello svolgimento della sua missione, volta alla promozione dei rapporti tra Chiesa e Stato in vista anche del comune obbiettivo delle relazioni diplomatiche. Ci si è quindi soffermati su alcune questioni che si auspica saranno approfondite e risolte attraverso i canali di dialogo esistenti. Si è, infine, proceduto ad uno scambio di opinioni su alcuni temi di attualità regionale e internazionale, con particolare riferimento alle iniziative volte a promuovere la pace e la stabilità nel continente asiatico”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome