Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco in volo per la Corea del Sud. Lo accompagna la...

Papa Francesco in volo per la Corea del Sud. Lo accompagna la preghiera

Bu7L3p-IcAAnKnv - CopiaVIAGGIO DEL PAPA IN COREA – E’ iniziato questo pomeriggio il 3° Viaggio Internazionale del Santo Padre Francesco, che si reca nella Repubblica di Corea in occasione della 6a Giornata della Gioventù Asiatica in programma a Daejeon dal 13 al 17 agosto sul tema: “Gioventù dell’Asia, alzati! La gloria dei martiri brilla su di te”. Alla partenza dall’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, Papa Francesco è stato salutato dal Presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, On. Matteo Renzi. L’aereo con a bordo il Santo Padre (un A330 dell’Alitalia) ha lasciato l’aeroporto di Roma-Fiumicino alle ore 16.17. L’arrivo alla Base Aerea di Seoul è previsto per le ore 10.30 di domani 14 agosto (03.30 ora di Roma).

Telegramma al Presidente della Repubblica Italiana

Nel momento di lasciare il territorio italiano, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica Italiana, On. Giorgio Napolitano, il seguente messaggio telegrafico:

A SUA ECCELLENZA

ON. GIORGIO NAPOLITANO

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

PALAZZO DEL QUIRINALE

00187 ROMA

NEL MOMENTO IN CUI LASCIO ROMA PER RECARMI IN COREA PER SOSTENERE LA MISSIONE DELLA CHIESA LOCALE E PORTARE UN MESSAGGIO DI SPERANZA ALL’INTERA POPOLAZIONE, MI È CARO RIVOLGERE A LEI, SIGNOR PRESIDENTE, IL MIO DEFERENTE SALUTO, CHE ACCOMPAGNO CON FERVIDI AUSPICI PER IL BENESSERE SPIRITUALE, CIVILE E SOCIALE DEL POPOLO ITALIANO, CUI INVIO VOLENTIERI LA BENEDIZIONE APOSTOLICA FRANCISCUS PP.

———

Vuoi seguire il Volo di Papa Francesco in tempo reale fino alla Corea?

Ecco il link: http://www.flightradar24.com/AZA4000/40fb652

———

Nella foto, il saluto di Papa Francesco con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il quale lancia questo tweet dopo la partenza del Pontefice: Buon Viaggio @Pontifex_it !

Bu7PHpdIMAAiI6k

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome