Pubblicità
HomeNewsFinis MundiPapa Francesco ha incontrato nel pomeriggio un gruppo di profughi

Papa Francesco ha incontrato nel pomeriggio un gruppo di profughi

CIHY0qfWUAAGMSePrima di rientrare a Roma Papa Francesco ha incontrato questo pomeriggio un gruppo di rifugiati e richiedenti asilo, in particolare africani.

L’incontro si è svolto nella sede dell’arcivescovado. Il gruppo era guidato dal direttore della Pastorale Migranti, Sergio Durando.

L’Avvenire racconta: “Grazie di cuore, le sue parole sono per noi ossigeno. Al di là della fede di ognuno di noi, in Lei ritroviamo la parola del nostro Dio. Fraterna, caritatevole e inspiegabilmente umana”.

Cosi i venti profughi che questo pomeriggio hanno incontrato il Papa nell’arcivescovado di Torino, si sono rivolti al pontefice.

CIHN6nQWUAAgDah

“Tra tante parole che sentiamo e leggiamo – ha detto uno di loro a nome del gruppo – poche volte ci capita di trovare comprensione e umanità.
.

. Cerchiamo conforto ogni giorno negli sguardi, nei sorrisi, nelle rare attenzioni che qualcuno ci dedica”. Poi hanno chiesto al Papa di “continuare ad avere pensieri e parole per tutti coloro che hanno sete di giustizia qui e nel resto del mondo”. “È stato un momento molto toccante, ha voluto parlare con ciascuno, uno per uno, sentire le loro storie. Un’attenzione molto bella”, riferisce Sergio Durando di Migrantes Torino. “Qualcuno di loro lo ha ringraziato, qualcuno ha chiesto una benedizione, altri hanno raccontato la loro situazione”, racconta ancora l’operatore. .


.

Il gruppo era composto da venti persone, la maggior parte giovani, uomini, e provenienti dall’Africa. Le donne erano due. Nel gruppo anche una famiglia georgiana, papà, mamma e due figlie, di cui una di due mesi nata in Italia.”

Fonte: Il Sismografo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome