Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco è in volo per l'Italia. Arriverà alle 14.45 a Roma

Papa Francesco è in volo per l’Italia. Arriverà alle 14.45 a Roma

“E’ il momento di ringraziare Nostro Signore per avermi permesso questa visita in Messico. Il Messsico è sempre una sorpresa. Non vorrei partire senza ringraziare per lo sforzo di quanti hanno reso possibile questo pellegrinaggio. Ringrazio tutte le Autorità federali e locali, l’interessamento e il sollecito aiuto con cui hanno contribuito al buon svolgimento di questo evento” Con queste parole Papa Francesco si è congedato dai Messicani al termine della Santa Messa. E’ in viaggio sul volo che lo riporterà in Italia alle 14.45.

Prima di partire ha affidato i messicani e tutta l’America Latina alla Vergine di Guadalupe, con queste parole:  Che Maria, la Madre di Guadalupe, continui a visitarvi, continui a camminare per queste terre, aiutandovi ad essere missionari e testimoni di misericordia e di riconciliazione. Di nuovo, tante grazie!

CbdmoBZUEAAReDs

Prima della partenza, due curiosità ‘internettiane’…. Su twitter, in America Latina, l’hastag #GraciasFrancisco è entrato nella prima posizione assoluta, e poco dopo anche in Italia, curiosamente, è entrato l’hastag #PapaenCDJ, a testimonianza delle migliaia di utenti che hanno continuato a seguire la partenza dal Messico di Francesco anche nel cuore della notte (non solamente quindi, noi Papaboys) 🙂

Molti i volti in lacrime alla partenza del Papa, e nel momento dei saluti, e chissà come mai, a noi viene voglia di pensare che potrebbe essere un ‘Arrivederci’ e non un ‘Addio’…

Nel momento in cui l’aereo è decollato dall’account twitter del Pontefice, è uscito questo messaggio: “Mi sono sentito accolto, ricevuto con affetto e speranza dai fratelli messicani: grazie per aver aperto le porte della vostra vita”.

L’ultima benedizione del Papa ai messicani, dal finestrino dell’aereo a pochi secondo dal decollo. La documentiamo in questa fotografia.

CbdooNjXIAA9PQc




A tutti voi che ci avete seguito in questa lunga maratona, il nostro grazie come Redazione, ed a chi leggerà invece appena sveglio, auguriamo una santa giornata!

 

I DETTAGLI DEL VOLO

Immagine

Durata:
12 ore 34 minuti
mercoledì 17 febbraio 2016
Stato
Ritardato
Aeromobile
Boeing 787-8 (jet bimotore) (B788)
Velocità
Piano:501 kts
Altitudine
Piano:39.000 piedi
Distanza
Diretto: 9.753 km
Previsto: 12.217 km

 



A cura della Redazione Papaboys (fonte per i dati dell’aereo: Il Sismografo)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome