Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco ai militari: siate costruttori di ponti e seminatori di pace

Papa Francesco ai militari: siate costruttori di ponti e seminatori di pace

In Piazza San Pietro erano presenti migliaia di soldati giunti da tutto il mondo in occasione del Giubileo della Misericordia. Il Papa li ha salutati con gioia. “Le forze dell’ordine, militari e polizia – ha detto – hanno per missione di garantire un ambiente sicuro, affinché ogni cittadino possa vivere in pace e serenità.

Papa con i militari

Nelle vostre famiglie, nei vari ambiti in cui operate, siate strumenti di riconciliazione, costruttori di ponti e seminatori di pace. Siete infatti chiamati non solo a prevenire, gestire, o porre fine ai conflitti, ma anche a contribuire alla costruzione di un ordine fondato sulla verità, sulla giustizia, sull’amore e sulla libertà, secondo la definizione di pace di San Giovanni XXIII nell’Enciclica Pacem in terris (nn.18 ss)”.

“L’affermazione della pace – ha affermato il Papa – non è impresa facile, soprattutto a causa della guerra, che inaridisce i cuori e accresce violenza e odio. Vi esorto a non scoraggiarvi. Proseguite il vostro cammino di fede e aprite i vostri cuori a Dio Padre misericordioso che non si stanca mai di perdonarci. Di fronte alle sfide di ogni giorno, fate risplendere la speranza cristiana, che è certezza della vittoria dell’amore sull’odio, della pace sulla guerra. Grazie!”.

.

.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome