Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusOgni giorno una lode a Maria – 7 Luglio - Madonna di...

Ogni giorno una lode a Maria – 7 Luglio – Madonna di Benoitevaux, prega per noi

602_001

Come Ti nominero’, e con quali lodi Ti esaltero’? La tua magnificenza trascende i Cieli, la tua gloria signoreggia su tutta la terra. Tanto che non si trova in Cielo intelligenza, che possa degnamente dopo la santita’ del Santo dei Santi, non se ne puo’ concepire altra, somigliante alla santita’ della Vergine.

Maria partecipo’ sulla terra ai patimenti del suo Divin Figlio; ora Maria e’ pur Regina di quelle anime sante che attendono in un carcere di fuoco il momento di poter volare all’amplesso di Dio: anime che Maria vorrebbe vedere tutte consolate a far corona a Gesu’, e che nel cielo canteranno con le lodi di Lui quelle della sua Madre pietosa.

Maria e’ pur Regina del popolo cristiano, di noi che, tra le afflizioni e il pianto di quaggiu’, siamo chiamati ad essere un giorno partecipi all’eredita’ dei Santi: il Paradiso.

Domandiamo percio’ a Maria che ci ottenga la vigilanza sui moti del cuore, la custodia dei sensi, la pratica delle virtu’ cristiane: Regina di tutti i Santi, prega per noi!

Amen. Ave Maria!

Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome