Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaUna nuova bellissima canzone su Medjugorje, guarda il video!

Una nuova bellissima canzone su Medjugorje, guarda il video!

La cosa che più ci ha colpito, la prima volta che ci siamo stati? I giovani assorti in preghiera. Magari inginocchiati a terra. Non ci eravamo abituati. L’età minima per queste cose pensavamo fosse oltre i 50. E ancora ancora… Invece a Medjugorje ci siamo trovati tutti questi ragazzi provenienti da ogni parte del mondo… e non erano sfigati… Per noi è stato sconvolgente. La nostra conversione è legata in maniera speciale a questo luogo di grazia.

Ogni anno ci torniamo, soprattutto in occasione del Festival dei Giovani, e cerchiamo di portarci un po’ di amici. Succede sempre così: all’inizio sono titubanti, poi non vorrebbero tornare indietro. Le loro espressioni cambiano. Il Festival del Giovani è una piccola GMG. La fede dei ragazzi è contagiosa.

Poi c’è un’orchestra che suona in maniera incredibile. Quest’anno abbiamo deciso di fare qualche ripresa, in particolare Anita ha questa passione… non c’era però la canzone… La canzone è nata dopo, al ritorno… L’abbiamo chiamata “Medjugorje” e basta. Volevamo che fosse un pezzo essenziale. Poche cose, senza tante manie di perfezione.






Una cosina breve, scarna. Per noi Medjugorje è soprattutto stupore. Stupore di essere Chiesa. Si ha proprio l’idea di cosa sia la Chiesa, con le sue infinite facce. Ma un unico centro. Lui. Il centro di Medjugorje è Cristo. Ma al centro non ci si arriva da soli: bisogna farsi mandare dalla Mamma.




Pagina Facebook

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome