Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaQuesti 7 peccati terribili contro l'Eucarestia sporcano troppo la tua anima. Non...

Questi 7 peccati terribili contro l’Eucarestia sporcano troppo la tua anima. Non commetterli mai più!

Ecco quali sono i 7 peccati contro l’Eucarestia. Che quasi nessuno conosce.I sette peccati contro l’Eucarestia

Perché sia salda la chiarezza della fede nella Presenza eucaristica e indiscussa la fedeltà a tale Presenza, ricordiamo la denuncia già fatta dei sette peccati contro la Santissima Eucaristia.

[box]

1. Non creder nella Messa come sacrificio, ma celebrarla solo come convito fraterno, come invito alla festa e alla gioia, non alla preghiera e di ringraziamento e alla penitenza.

2. Negare la partecipazione all’offerta cruenta della Croce sacramentalmente rapresentata sull’altare nella celebrazione di ogni messa.

3. Non credere che le parole della consacrazione producono la vera, reale, sostanziale presenza di Gesù Cristo sotto le specie eucaristiche, ritenendo tale presenza solo simbolica.

4. Non curarsi di briciole e frammenti del pane consacrato caduti durante la celebrazione, non considerandoli più materia del sacramento.

eucarestia-papaboys

5. Non inginocchiarsi durante la Consacrazione, né davanti al tabernacolo, poiché l’Ostia sarebbe solo un simbolo e non il vero Corpo di Cristo.

6. Giudicare superflua la Confessione sacramentale prima di comunicarsi, anche in stato di peccato mortale, perché sarebbe sufficiente amare Cristo, fidarsi dei suoi meriti e rimettersi alla misericordia del Padre. Con la conseguente moltiplicazione dei sacrilegi.

7. Ritenere che basti la recita del Confiteor per ottenere il perdono dei peccati mortali, dimenticando che Gesù ha detto ai suoi apostoli: “A chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimetterete resteranno non rimessi” (Gv. 20)

[/box]

Ecco quali sono i 7 peccati contro l’Eucarestia. Che quasi nessuno conosce.



La Lega Eucaristica denuncia questi sette peccati e tutti gli errori insiti nelle citate negazioni, perché si conosca l’estrema gravità della crisi di tanti cristiani e perché ci sia un fervente e concreto ritorno al culto eucaristico. La Lega Eucaristica prende tutte le iniziative suggerite dall’amore a Gesù Eucaristico per riparare le offese ch’Egli riceve dall’assalto organizzato contro il dogma eucaristico, tendente a colpire il sacerdozio e, in esso, a sopprimere la gerarchia per demolire la Chiesa come società visibile istituita da Gesù Cristo.

In questo modo la Lega Eucaristica vuole anche opporsi all’intento di dissolvere il Cristianesimo riducendolo ad uno dei tanti discutibili orientamenti religiosi dello spirito umano.

La missione dei laici, solennemente riconosciuta dal Concilio, impone ad essi il dovere di scuotersi per salvare le anime tradite dalla falsità di pensiero, di parole e di azioni già diffuse nel mondo cattolico.

La suprema guida della Lega Eucaristica è sempre la parola del Papa come Maestro della Chiesa universale, interprete, personalmente infallibile, della Rivelazione. E’ e sarà vero soltanto quel che Egli, in armonia con la Tradizione Cattolica, continuerà ad insegnare specialmente sul Mistero Eucaristico, che riassume tutti i misteri, è fonte di tutti i poteri e assicura la santità e la salvezza a tutti i credenti.

La Lega Eucaristica agisce e agirà nella convinzione che non basta pregare: bisogna agire. Non basta rimettersi alla misericordia di Dio. E’ doveroso e sommamente prudente anche temere la sua giustizia!



A cura di Redazione Papaboys 

5 COMMENTI

  1. GESU’ EUCARISTICO AMORE GRAZIE DELLA TUA PRESENZA QUI !!!!!!! CREDO NELLA TUA PRESENZA TI AMO E TI ADORO MIO SIGNORE!!!!!! LODE GLORIA E ONORE A TE. MARIA ROSA

  2. Parlate della confessione dove abito io in Svizzera non c`é la possibilità di confessarsi,il nostro Parroco,non confessa mai arriva sempre a dire la Santa Messa 2 volte alla settimana,sempre al ultimo momento,come si può confessarsi?

  3. Ciao a tutti, volevo solo dire questo, andiamo alle scritture e troveremo la Verità.. Dio lo possiamo invitare nel nostro cuore, attraverso preghiere dettate da cuori semplici che hanno bisogno del Suo amore, per mezzo dello Spirito Santo. Lui è morto ed è risorto per darci il Suo Spirito, per darci la Sua Vita.. Le parole e gli insegnamenti di Gesù che si trovano nella Bibbia sono Spirito e Vita.. È la Sua Parola che produce reali e veri cambiamenti di cuore.. Lui stesso dice nella Sua Parola: togliero’ un cuore di pietra e metterò in loro un cuore di carne.. Andiamo alla Parola.. Gesù ci invita a farlo e dice: se perseverare nella mia Parola conoscerete la Verità è la Verità vi farà liberi.. SOLO GESÙ SALVA.. nessuna tradizione, nessuna liturgia, nessuno SALVA. Solo Lui è morto per i nostri peccati..

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome