Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensCombattiamolo. Il diavolo odia la famiglia: da quella di Nazareth, fino alla...

Combattiamolo. Il diavolo odia la famiglia: da quella di Nazareth, fino alla tua.

«Io non sopporto che si amino!».È stata questa la risposta chiara, immediata e rabbiosa che un demone ha dato a monsignor Sante Babolin, esorcista della diocesi di Padova, autorevole esperto del preternaturale, che aveva chiesto al maligno perché tormentava la sposa di un suo amico.

216034_491008404278738_725479644_n

Il fatto è stato raccontato tempo fa, dal sacerdote in Messico – dove tenne una serie di conferenze – al settimanale cattolico Desde La Fe. Babolin ha spiegato che l’odio di Satana verso il matrimonio si deve al fatto che questo è il sacramento più vicino all’Eucaristia: «Mi spiego. Nell’Eucaristia noi offriamo al Signore il pane e il vino che per azione dello Spirito Santo si convertono nel corpo e sangue di Gesù.

.

Nel sacramento del matrimonio si verifica qualcosa di analogo: per la grazia dello Spirito Santo l’amore umano si converte in amore divino, cosicché, in modo reale e particolare, gli sposi consacrati dal sacramento del matrimonio realizzano quello che dice la Scrittura: Dio è amore, chi conserva l’amore permane in Dio e Dio in lui».

Babolin ha ricordato che un mezzo spirituale potente per tenere lontana la tentazione dell’infedeltà coniugale è la preghiera quotidiana del Rosario.

media-4QfsdG7CuoV-2



di Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome