Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaNon solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggi

Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggi

Non solo cattive notizie: Nigeria, liberati 178 ostaggiL’esercito nigeriano ha annunciato la liberazione di 178 persone tenute in ostaggio dai jihadisti di Boko Haram, tra cui 101 bambini, e la cattura di un leader del gruppo islamista.

“L’esercito ha condotto un’offensiva verso Aulari, lungo la strada che porta a Bama”, 70 chilometri a sud di Maiduguri, la principale città del Nord-Est del Paese, ha detto un portavoce dell’esercito, Tukur Gusau. “Durante questa operazione, 178 persone tenute prigioniere dai terroristi sono state liberate, tra cui 101 bambini, 67 donne e 10 uomini… inoltre un comandante dei terroristi di Boko Haram è stato catturato vivo”, ha aggiunto.

Il rilascio degli ostaggi è avvenuto dopo una serie di attacchi compiuti da Boko Haram negli ultimi giorni. In particolare, nella sola giornata di domenica 13 persone sono state uccise e altre 27 sono rimaste ferite nel corso di un assalto al villaggio di Malari, nel nord-est della nazione. Sempre domenica, secondo quanto riferito dall’esercito locale, un’operazione militare portata a termine con il supporto dell’aviazione ha respinto un attacco degli uomini di Boko Haram al villaggio di Bita: in quest’occasione, sempre secondo fonti militari, “sono stati uccisi numerosi terroristi”.





A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome