Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNasce 'esperienze con il sud', il network della Fondazione Con il Sud

Nasce ‘esperienze con il sud’, il network della Fondazione Con il Sud

logo_fondazione_con_il_sud_530_400“Esperienze CON IL SUD” è il network delle iniziative e dei progetti sostenuti dalla “Fondazione CON IL SUD” nel Mezzogiorno. Il sito è nella fase di sperimentazione e nasce per offrire un’opportunità di promozione alle attività realizzate dalle organizzazioni del terzo settore e del volontariato al Sud e, soprattutto, quale strumento di conoscenza reciproca, scambio e relazione tra le associazioni, le cooperative, gli enti, le scuole e le altre categorie di soggetti coinvolti in questi anni dalla Fondazione attraverso i progetti. Il sito (http://www.esperienzeconilsud.it ) vuole essere anche un’occasione in più per gli utenti e i cittadini di conoscere meglio gli interventi avviati nella propria comunità ed essere aggiornati sulle iniziative che nascono dal territorio.

All’interno del sito ogni progetto, infatti, attraverso l’organizzazione responsabile, potrà raccontare le proprie attività, tenere un diario di bordo e aggiornare i contenuti attraverso articoli e notizie sul blog, coinvolgendo operatori e partner degli interventi realizzati sul campo.  Le iniziative sono divise per gruppi, a seconda dell’ambito di intervento in cui operano. Attraverso il sito, inoltre, gli operatori e le organizzazioni coinvolti nei progetti possono interagire tra loro, scambiare idee e buone prassi, favorendo e implementando la dinamica di rete.

La missione della “Fondazione CON IL SUD” è promuovere l’infrastrutturazione sociale nelle regioni meridionali. Nei suoi cinque anni di vita la Fondazione ha sostenuto centinaia di progetti “esemplari” e la nascita delle prime tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno, coinvolgendo migliaia di associazioni, cooperative, scuole, università, fondazioni, istituti ed enti, pubblici e privati, cittadini, soprattutto giovani. di Massimo Manzollo

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome