Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasE' morto in un incidente Michele Scarponi, grande ciclista e uomo!

E’ morto in un incidente Michele Scarponi, grande ciclista e uomo!

E’ morto Michele Scarponi, 38 anni a settembre. Il campione di ciclismo è rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina. Da una prima ricostruzione Scarponi in sella alla sua bicicletta percorreva via dell’Industria quando a un incrocio è stato travolto da un furgone, il cui conduce pare non abbia proprio visto il ciclista, che gli ha tagliato la strada. Michele scarponi era tornato a Filottrano ieri da una gara.

E' morto in un incidente Michele ScarponiIl ciclista travolto da un furgone a Filottrano

Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano, com’era soprannominato, correva per l’Astana. Professionista dal 2002, grande scalatore, ha vinto il Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador. Ha caratteristiche di scalatore.

Il 17 aprile Michele Scarponi ha vinto la prima tappa del Tour of Alps, l’ex Giro del Trentino, tagliando il traguardo a braccia alzate dopo una gara in cui ha mostrato le sue grandi doti di scalatore.






Michele Scarponi stava allenandosi in vista del Giro d’Italia, dove si sarebbe presentato al via come capitano dell’Astana, indicazione ufficializzata qualche giorno fa dal team dopo l’infortunio al ginocchio che ha costretto Fabio Aru a rinunciare alla corsa rosa.




Fonte www.corriereadriatico.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome