Pubblicità
HomeNewsFinis MundiMesso all'asta in Uruguay un iPad4 che apparteneva a Francesco

Messo all’asta in Uruguay un iPad4 che apparteneva a Francesco

Messo all'asta in Uruguay un iPad4 che apparteneva a FrancescoUn iPad appartenuto a Papa Francesco, con tanto di marchio ufficiale del «Servizio Internet Vaticano», sarà messo in vendita il 14 aprile dalla più nota casa d’aste di Montevideo, e i fondi ricavati dall’operazione serviranno per finanziare un liceo di Paysandú, piccola località nel nord ovest dell’Uruguay.

 

 

Si tratta di un iPad 4 argentato con il cosiddetto display Retina, un dispositivo Apple che permette una maggiore risoluzione, che sul dorso porta le iscrizioni «Su Santidad Francisco», «Servizio Internet Vaticano» e «marzo 2013» ed è accompagnato da un certificato di autenticità firmato dal segretario particolare del Papa, monsignor Fabián Pedacchio Leaniz.

 

 

Il tablet è stato regalato da Bergoglio a un sacerdote uruguaiano, Gonzalo Aemilius, che a sua volta lo ha donato al Liceo Francisco di Paysandú, che ora lo mette in vendita per poter finanziare lavori di rinnovamento. Secondo la casa d’aste Castells, che si occuperà dell’operazione, l’iPad dovrebbe raggiungere un prezzo di circa 40 mila dollari.

Fonte. Vatican Insider

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome