Pubblicità
HomeNewsFinis MundiMessico - Padre Solalinde: 'I ragazzi scomparsi sono stati bruciati vivi'

Messico – Padre Solalinde: ‘I ragazzi scomparsi sono stati bruciati vivi’

102214844messicoUna terribile vverità sta emergendo in queste ore circa i giovani del Messico che sono scomparsi ormai da tempo. Non rapiti ma brutalmente uccisi, bruciati vivi. Violenza inaudita e brutalità criminale. Padre Alejandro Solalinde, difensore dei diritti umani e direttore della casa del migrante, ha dichiarato che i 43 studenti del Collegio degli insegnanti di Ayotzinapa , a Iguala, nello Stato meridionale di Guerrero, scomparsi il 26 settembre scorso, sono stati bruciati vivi. Il religioso ha detto che i ragazzi sono stati messi su una pila di legna e dato fuoco quando ancora erano vivi.

“ Il governo conosce questo sin dall’inizio – rivela l’agenzia Misna, solo che non  lo vuole  ammettere”, ha dichiarato p. Solalinde. Il padre ha aggiunto che il governo non permette agli esperti di lavorare liberamente nelle ricerche ma che pone seri ostacoli.

Lunedi scorso padre Solalinde accompagnato da un avvocato si era recato dal magistrato per dare la sua testimonianza ma non era stato ricevuto. Ritenterà nei prossimi giorni.

Il religioso ha confermato che quattro testimoni gli hanno detto che i ragazzi sono stati bruciati e sepolti  in una fossa comune. Non solo ma i testimoni hanno anche tracciato una mappa del luogo dove è possibile ritrovare i corpi bruciati dei ragazzi.

Intanto oggi, i rappresentati del governo insieme a quelli della polizia si sono incontrati con i parenti degli studenti per informarli degli ultimi tentativi di ricerca.

Nel quadro dell’inchiesta sono state arrestate 53 persone di cui 36 sono della polizia municipale e 17 sono membri del gruppo criminale dello stato di Guerrero.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome