Ogni giorno una Lode a Maria – 30 Maggio – Madonna della Vocazione, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 30 Maggio
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 30 Maggio

O Vergine Immacolata, Madre di Dio e nostra, Assunta in Cielo, dove dispensi le grazie, ascolta la nostra umile preghiera. Tu che sei apparsa piu’ volte, circondata da celesti splendori, a portare i tuoi messaggi a fanciulli innocenti, chiama ancora dalle nostre case, dai nostri oratori, dai campi e dalle officine, dalle scuole e dagli uffici una falange di giovani perche’ portino nel mondo il Vangelo e la Grazia del tuo Gesu’.

O dolcissima Regina degli Apostoli, che hai maternamente educato e formato le prime vocazioni del regno di Dio, suscita nel cuore dei nostri giovani la vocazione al sacerdozio. Dona ad essi la forza per vincere ogni ostacolo, il coraggio per piegare ogni difficolta’, l’aiuto per trovare i mezzi necessari onde raggiungere il Seminario.

Custodisci, o Madre Santa, le vocazioni nella pieta’, nella purezza, nella generosita’, accendi in esse l’ardore della carita’ per i bimbi, per gli ammalati, per i poveri, cosi’ che si formino nell’imitazione del tuo Figlio, che vive e regna nell’unita’ del Padre e dello Spirito Santo, Dio, per tutti i secoli dei secoli.
Amen. Ave Maria!

Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV) 1987.