Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaLe spoglie di padre Pio e di padre Mandic dal 3 febbraio...

Le spoglie di padre Pio e di padre Mandic dal 3 febbraio a Roma

Uno dei primi eventi del 2016 riguardanti il Giubileo della Misericordia vedrà dal 3 all’11 febbraio l’arrivo delle spoglie di Padre Pio e di Padre Leopoldo Mandic. L’annuncio è dell’ufficio stampa dei Cappuccini di Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Le spoglie dei due frati saranno ospitate nella basilica di San Lorenzo al Verano nel pomeriggio del 3 febbraio, dove rimarranno fino al giorno seguente.

Pio

Il 5 febbraio le spoglie verranno portate in processione dalla parrocchia San Salvatore in Lauro a San Pietro, dove il 6 febbraio il Papa terrà una udienza ai gruppi di preghiera di Padre Pio, ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell’arcidiocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo.

Il 9 febbraio Papa Francesco presiederà una Santa Messa con i Cappuccini provenienti da tutto il mondo.

Il 10 febbraio, mercoledì delle Ceneri, il Santo Padre conferirà a circa mille missionari della misericordia il mandato per “essere segno della sollecitudine materna della Chiesa per il popolo di Dio, perché entri in profondità nella ricchezza di questo mistero così fondamentale per la fede” (MV 18)

San-Leopoldo-Mandic

Redazione Papaboys (Fonte www.radiopiu.eu/)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome