Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaMedjugorje. La Gospa disse: 'La Messa è la forma più alta di...

Medjugorje. La Gospa disse: ‘La Messa è la forma più alta di preghiera. Non ne capirete mai la grandezza’

I dieci segreti di MedjugorjeLe raccomandazione della Madonna a Medjugorje sull’importanza della Santa Messa, attraverso un riassunto estrapolato da una serie di messaggi lasciati dalla Gospa.
Mirjana ha riferito: “Quando noi eravamo bambini, all’inizio delle apparizioni, la Gospa ci ha detto: “Figli miei, se dovete scegliere tra l’apparizione e la Santa Messa scegliete sempre la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi!”. Figli miei, se dovete scegliere tra l’apparizione e la Santa Messa scegliete sempre la Santa Messa, perché durante la Santa Messa mio Figlio è con voi! La messa di Natale sia celebrata a mezzanotte e non alla sera. Seguite attentamente la santa Messa. Siate disciplinati e non chiacchierate durante la santa Messa. Voi non partecipate alla Messa come dovreste. Se sapeste quale grazia e quale dono ricevete nell’Eucaristia, vi preparereste ogni giorno per almeno un’ora. Siate buoni e venite a messa senza cercare scuse! Vi raccomando di partecipare tutti i giorni alla Messa. Quando uscite da casa per recarvi a messa, cominciate già lungo il cammino a prepararvi e a raccogliervi spiritualmente. E dopo la messa, non uscite mai dalla chiesa senza aver ringraziato adeguatamente Dio. Figli miei, voi dovete essere di un animo speciale quando vi recate a messa. Se voi foste consapevoli di chi andate a ricevere, saltereste di gioia nell’avvicinarvi alla comunione.
Se è possibile, partecipate ogni giorno alla messa. Ma non come semplici spettatori, bensì come persone che nel momento del sacrificio di Gesù sull’altare sono pronte ad unirsi a lui per diventare con lui un medesimo sacrificio per la salvezza del mondo. Prima della messa preparatevi con la preghiera e dopo la messa ringraziate Gesù rimanendo un po’ di tempo con lui nel silenzio! Venite a Messa, perché questo è un tempo che vi è dato in dono. Cari figli, sono in molti a venire regolarmente (a Messa), anche se fa cattivo tempo, perché mi vogliono bene e desiderano manifestare in modo speciale il loro amore. Vi chiedo di dimostrare il vostro amore col venire a Messa; il Signore vi ricompenserà largamente. Vi invito a vivere la Santa Messa. Molti di voi ne hanno sperimentato la bellezza, ma ciò sono anche coloro che non vengono volentieri. Io vi ho scelto, cari figli, e Gesù nella Santa Messa vi dà le sue grazie. Perciò vivete coscientemente la Santa Messa e la vostra venuta sia piena di gioia. Venite con amore ed accogliete in voi la Santa Messa.
.
1434662143_PastorBo_t1070_h113d9017128a7f375e45f7631da7bb661f42b327




Prima della messa bisogna pregare lo Spirito Santo. Le preghiere allo Spirito Santo devono sempre accompagnare la messa. La Messa è la forma più alta di preghiera. Non riuscirete mai a capirne la grandezza. Perciò siate umili e rispettosi durante la celebrazione e preparatevi a essa con molta cura. Bambini miei! Desidero che la santa messa sia per voi il regalo della giornata. Aspettatela, desiderate che essa cominci perché Gesù stesso si dà a voi durante la messa.
.
Anelate dunque a quel momento in cui voi siete purificati. Pregate molto perché lo Spirito Santo rinnovi la vostra parrocchia. Se la gente assiste alla messa tiepidamente, ritorna a casa fredda e con il cuore vuoto. . Partecipate alla messa! E, dopo la messa, fareste bene a pregare in chiesa il Credo e i sette Pater Ave Gloria come si fa per Pentecoste. La santa Messa sia per voi vita! Cercate di comprendere che la Chiesa è la casa di Dio, il luogo dove io vi riunisco e desidero mostrarvi la strada che conduce a Dio. Venite e pregate! Non osservate gli altri e non criticateli. La vostra vita sia invece una testimonianza sulla strada della santità. Le Chiese sono degne di rispetto e consacrate, perché Dio – che si è fatto uomo – sta dentro di esse giorno e notte. La santa Messa non sia per voi un’abitudine, ma vita; vivendo ogni giorno la santa Messa voi sentirete il bisogno della santità e crescerete nella santità.




Redazione Papaboys 

3 COMMENTI

  1. ho imparato a Medjugorje a sentire il desiderio della S.Messa ho imparato a digiunare e a recitare il santo Rosario.Quando sono tornata a casa ero una persona diversa e da allora il mio cuore,la mia mente non fa altro che desiderare di ritornare in quel posto benedetto dove si sente nell’aria,la presenza di Dio.Pur essendoci stata diverse volte,questa nostalgia non finisce mai .Signore, chiamami dove c’è la Mamma del mio cuore.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome