Pubblicità
HomeNewsHumanitas et Web#PapaEcuador La visita di Papa Francesco in Ecuador vista da Padre Antonio...

#PapaEcuador La visita di Papa Francesco in Ecuador vista da Padre Antonio Spadaro SJ

#PapaEcuador La visita di Papa Francesco in Ecuador vista da Padre Antonio Spadaro SJDopo la Messa a Guayaquil, Papa Francesco ha pranzato al Collegio Javier della Compagnia di Gesù, istituto fondato nel 1956. Si è trattato di un momento conviviale gioioso all’insegna della familiarità tra confratelli gesuiti. Nell’occasione è stato festeggiato il direttore di Civiltà Cattolica, padre Antonio Spadaro, che ieri ha compiuto 49 anni. (Radio Vaticana)

Come abbiamo già fatto in passato per #PapaTurchia, #PapaSrilanka e #PapaFilippine, noi di Papaboys 3.0 abbiamo deciso di seguire il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

Di Alessandro Ginotta per PAPABOYS 3.0

[box]
Questo articolo fa parte dello Speciale Papaboys Viaggio Apostolico di Papa Francesco in America Latina tutti gli appuntamenti, tutte le dirette, le fotografie, i discorsi…[/box]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome