Pubblicità
HomeBLOGDaniele VenturiLa proposta 'indecente'... dei francescani a Zuckerberg: 'mi è utile' per rafforzare...

La proposta ‘indecente’… dei francescani a Zuckerberg: ‘mi è utile’ per rafforzare ‘mi piace’

17_2ORIGINALITA’ – E’ divertente, intelligente e propositiva (quindi francescana…) la proposta che compare oggi sul sito ufficiale dei Francescani, ed è rivolta al presidente ed ideatore di Facebook: rafforzare il tasto ‘mi piace’ con il tasto ‘mi è utile’!

“Il “mi piace” – scrive il portavoce del Convento di Assisi padre Fortunato sul sito SanFrancesco.org – esprime, certamente, già una adesione convinta a un contenuto della rete. Il “mi è utile” o mi giova” la rafforza, indicandone il valore che ha ai fini della conoscenza e della formazione”. La proposta, fatta anche come provocazione, nasce dalla constatazione dell’importanza crescente che i social network stanno assumendo nella vita di ognuno e in particolare delle giovani generazioni. “Ed è anche un modo per responsabilizzare un pò tutti: il “mi è utile” vuol dire un “ci è utile”, ci serve, ci aiuta” – ha sottolineato il padre francescano- e ci fa crescere umanamente, socialmente e per chi crede anche spiritualmente”. Insomma, “dobbiamo tener presente che tutto ciò che ci piace non giova come ad esempio il ‘ladro modello’:il suo stile non giova di certo”. 

Che cosa ne penseranno gli addetti di Facebook ed in particolar modo Mark Zuckerberg che ne è indiscusso leader? A noi questa idea ‘ci è utile’, ed anche ‘ci piace’….. di Daniele Venturi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome