Pubblicità
HomeNewsFinis MundiLa presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu... non...

La presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu… non avere paura! Dio vince sempre!

La presenza del diavolo nel mondo purtroppo è forte. Ma tu… non avere paura! Dio vince sempre!

patto_col_diavoloPerché non scompare, perché non viene scacciato definitivamente?

Anche al tempo di Gesù, il demonio viene scacciato sì, ma dagli uomini per entrare negli animali, e procurando così un grande danno ai mandriani, che si vedono andare in mare tutta la loro mandria. 

Il demonio non può sparire, può essere scacciato, finché siamo in cammino su questo mondo, da un luogo all’altro, da una persona a un’altra, da un possesso umano a uno animale. 

Ma non sparisce.



Cammina con noi, tra noi, in noi. Questo percorso fatto di infiltrazioni e possedimenti demoniaci non appare sempre come nel caso degli indemoniati incontrati da Gesù; anche perché oggi, storicamente, Gesù è già passato nella nostra storia e non può più essere fisicamente incontrato.

Spesso la presenza del demonio appare sotto false spoglie, dietro la maschera del perbenismo, della morale e anche delle preghiere e degli atti religiosi e di culto. 

Non dobbiamo per questo spaventarci, no assolutamente. Nella serenità della superiorità di Gesù su ogni potere demoniaco, dobbiamo soltanto affidarci a Lui e chiedere il discernimento.


Forse ci accorgeremmo che tante nostre realtà belle e buone nella vita soggiacciono ancora al suo potere:




LIBERACI, TU, CRISTO SIGNORE!

di Don Luciano Sanvito

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome