Pubblicità
HomeNewsSancta SedesLa preghiera di Papa Francesco per il mese di maggio sul lavoro...

La preghiera di Papa Francesco per il mese di maggio sul lavoro delle donne

“È innegabile il contributo delle donne in tutti gli ambiti dell’attività umana, iniziando dalla famiglia. Ma soltanto riconoscerlo… È sufficiente?”. È la domanda che Papa Francesco si pone all’inizio del suo videomessaggio dedicato all’intenzione universale del mese di maggio dell’Apostolato della preghiera.

REUTERS1350402_Articolo

“Abbiamo fatto molto poco – riconosce il Papa – per le donne che si trovano in situazioni molto difficli, disprezzate, emarginate, e perfino ridotte in schiavitù”. “Dobbiamo condannare – soggiunge – la violenza sessuale che soffrono le donne ed eliminare gli ostacoli che impediscono il loro pieno inserimento nella vita sociale, politica ed economica”.

“Se pensi che questo è giusto – conclude Francesco – fa conoscere questa petizione con me. È una preghiera: perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il loro imprescindibile contributo sociale”.

Durante il videomessaggio compare in sovraimpresione una serie di affermazioni sul tema della tutela del lavoro femminile:
“Il mio lavoro vale tanto quanto quello di un uomo.
Non sarò mai una schiava
No alla violenza di genere.
Basta con la discriminazione nel lavoro
Uomini e donne siamo figli di Dio”.

Il video diffuso nella giornata di oggi, 3 maggio 2016
.

.



A cura della Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome