Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensSe la tua famiglia è in crisi, con la 'preghiera degli sposi'...

Se la tua famiglia è in crisi, con la ‘preghiera degli sposi’ a Sant’Antonio salvi il tuo matrimonio!

Se la tua famiglia è in crisi, con la ‘preghiera degli sposi’ a Sant’Antonio salvi il tuo matrimonio!



.

Sant’Antonio di Padova è uno dei santi più famosi al mondo, conosciuto soprattutto come il santo che aiuta a trovare gli oggetti smarriti: cose di uso quotidiano, documenti importanti, persino la fede perduta, un amore svanito e molte altre cose importanti che nel corso della nostra vita abbiamo smarrito per la nostra incuria.

0613

Sant’Antonio, nato a Lisbona nel 1195, si chiamava Fernando ed era il figlio maggiore di un’influente famiglia locale. I suoi genitori avevano per lui grandi piani, e gli riservarono un’istruzione adeguata. Avevano pensato ad una carriera ecclesiastica o burocratica, ma Fernando li deluse scegliendo una vita dedicata a servire il Signore in modo più diretto.

Sant’Antonio diventò noto per la sua pietà e il fervore della sua preghiera. Una delle prime leggende nate sul suo conto è che una volta, in un momento di preghiera profonda, fu infastidito da un demone e il santo lo scacciò tracciando un segno di croce che rimane inciso sul pavimento.

La seguente preghiera invoca l’aiuto di Sant’Antonio da Padova per recuperare la grazia del matrimonio, che a volte può venire meno.

Preghiera a Sant’Antonio per sanare il matrimonio

Glorioso Sant’Antonio, tu hai esercitato il divino potere di trovare ciò che era stato perduto. Aiutami a ritrovare la Grazia di Dio ricevuta nel sacramento del Matrimonio.

Che il mio coniuge ed io possiamo tornare a sentire la forza, il coraggio, la speranza e la fede. Un giorno avevamo tutto ciò, ma le decisioni sbagliate che abbiamo preso nella vita ci hanno reso deboli.

Aiutaci a trovare di nuovo l’amore servizievole in cui diamo tutto noi stessi per fare felice l’altra persona. Che questa carità torni ad ardere come una fiamma inestinguibile, affinché ci sia di nuovo la gioia nel cuore di entrambi.

Che possiamo trovare momenti per donarci l’uno all’altra nell’intimità della nostra relazione, e che possiamo far sentire all’altra persona quanto apprezziamo la sua presenza e il tempo trascorso insieme.

Oh Sant’Antonio, aiutaci a trovare nuovamente il desiderio di amarci senza misura. Che possiamo trovare il perdono per le situazioni dolorose che abbiamo vissuto. Che possiamo sanare tutte le ferite che ci siamo causati in momenti di immaturità e indifferenza.

Vieni e fortifica il nostro spirito, affinché possiamo amare Dio più di ogni altra cosa, dedicare a Lui il nostro tempo e trovare il modo per riconciliarci con Lui.

loading…


Oh, caro Sant’Antonio, benedici e proteggi la nostra famiglia; mantienila unita nell’amore, quell’amore che ci sostiene nelle necessità di ogni giorno, e mantienila libera dal male.

Benedici il mio coniuge (pronuncia il suo nome) e me. Aiutaci a vivere con dignità i frutti del nostro lavoro, affinché possiamo avere l’opportunità di crescere ed educare i figli che il Signore ci ha dato e quelli che Lui ci darà, se è nei Suoi desideri.

nozze-chiesa




Benedici i nostri figli, che possano rimanere sani e con la bontà nel loro cuore. Aiutali a non smarrirsi mai nella loro strada; ma se questo dovesse accadere, aiutali e trovare di nuovo il cammino dell’amore. Aiutali inoltre a concentrarsi nei loro studi e a prepararsi al futuro. Non permettere che perdano la fede e la purezza, ogni volta che il male tenterà di compromettere la loro crescita spirituale e personale.

Aiutaci a comprendere i nostri figli e a guidarli – attraverso le nostre parole e il nostro esempio – affinché possano sempre aspirare agli ideali più nobili ed essere in grado di mettere in pratica la loro vocazione umana e cristiana.

Amen.




Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

.



.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome