Pubblicità
HomeNewsFinis MundiDa quanto tempo non reciti la Preghiera delle 5 dita di Papa...

Da quanto tempo non reciti la Preghiera delle 5 dita di Papa Francesco? Potresti farlo stasera…

10847896_374530626045842_360129772489058279_n




LA PREGHIERA DELLE CINQUE DITA

1 – Il pollice è il dito a te più vicino. Comincia quindi col pregare per coloro che ti sono più vicini. Sono le persone di cui ci ricordiamo più facilmente. Pregare per i nostri cari è un dolce obbligo.

2 – Il dito successivo è l’indice. Prega per coloro che insegnano, educano, e curano. Questa categoria comprende maestri, professori, medici e sacerdoti per indicare agli altri la giusta direzione. Ricordali sempre nelle tue preghiere.

3 – Il dito successivo è il più alto. Ci ricorda i nostri governanti. Prega per il presidente, i parlamentari, gli imprenditori e i dirigenti. Sono le persone che gestiscono il destino della nostra patria e che guidano l’opinione pubblica…hanno bisogno della guida di Dio.

4 – Il quarto dito è l’anulare. Lascerà molti sorpresi, ma è questo il nostro dito più debole, come può confermare qualsiasi insegnante di pianoforte. E’ li per ricordarci di pregare per i più deboli, per chi ha sfide da affrontare, per i malati. Hanno bisogno delle tue preghiere di giorno e di notte. Le preghiere per loro non saranno mai troppe. Ed è li per invitarci a pregare anche per le coppie sposate.

5 – E per ultimo arriva il nostro dito mignolo. Il più piccolo di tutti, come piccoli dobbiamo sentirci noi di fronte a #Dio e al prossimo. Come dice la #Bibbia “gli ultimi saranno i primi”. Il dito mignolo ti ricorda di pregare per te stesso…
.

.
.
Sarà allora che potrai capire meglio quali sono le tue necessità guardandole dalla giusta prospettiva.

(#PapaFrancesco)

 

4 COMMENTI

  1. Ti voglio un mondo di bene papa francesco mi sei arrivato dritto al cuore fin dal primo giorno ti chiedo di mettermi nelle tue preghiere sto attraversando un periodo brutto aiutami tu

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome