Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaIncendio, marito e moglie intrappolati. Salvati dalle fiamme da 2 immigrati

Incendio, marito e moglie intrappolati. Salvati dalle fiamme da 2 immigrati

20150719_c4_lendin

Hanno salvato dalle fiamme e dal fumo due anziani coniugi, di 90 anni. Li hanno condotti fuori da quell’appartamento che si stava trasformando in una trappola mortale. È stato eroismo sobrio ma innegabile, quello mostrato nella serata di venerdì, poco dopo le 23, a Lendinara (Rovigo), da Abrahim Aluani e Mohammed El Kardoudi, giovani marocchini, residenti in via Filippi a pochi metri dall’abitazione colpita dall’incendio.

Tutto è partito, secondo le prime ricostruzioni, da un guasto al frigorifero posto al piano terra. Le fiamme hanno trovato alimento in alcuni mobili e suppellettili vicine. Si sono alzate tanto da investire anche il soffitto e quindi il piano superiore. Per i due 90enni non sarebbe stato facile guadagnare la salvezza. È allora che sono entrati in azione i due giovani marocchini.

20150718_102815_241437232637039
«Non c’era tempo da perdere – racconta Abrahim al quotidiano Il Mattino – Secondo me sarebbero bastati cinque minuti ancora e non sarebbe stato possibile salvarli. Ho sfondato a calci la porta al piano terra, mentre Mohammed prendeva una scala, la poggiava sulla facciata ed entrava dalla finestra al primo piano».

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome