Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebInaugurato sito ufficiale della visita del Papa nelle Filippine

Inaugurato sito ufficiale della visita del Papa nelle Filippine

2015Sono stati lanciati ufficialmente il 28 luglio scorso il sito del viaggio Apostolico di Papa Francesco nelle Filippine, in programma dal 15 al 19 gennaio 2015 (http://papalvisit.ph) e la rispettiva pagina Facebook, raggiungibile al link https://www.facebook.com/papalvisitph2015. Il motto del viaggio del Pontefice nell’arcipelago sarà “Misericordia e compassione”. Il Santo Padre arriverà a 20 anni esatti dall’ultimo viaggio di Papa Giovanni Paolo II nelle Isole, nel 1995, quando presiedette l’allora decima Giornata mondiale della gioventù, sul tema “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”.

Nei giorni scorsi, presentando il viaggio apostolico, l’arcivescovo di Manila, il cardinale Louis Tagle, ha dichiarato che l’arrivo di Papa Francesco sarà “come un tifone di rinnovamento spirituale” per tutto il Paese, facendo così riferimento alle famiglie colpite dal tifone Yolanda nel 2013 e a coloro che ancora oggi piangono la morte dei loro cari. Sul portale ufficiale, intanto, sono già state pubblicate la preghiera ufficiale e la lettera pastorale di mons. Socrates Villegas, arcivescovo di Lingayen Dagupan, presidente della Conferenza episcopale filippina.

Secondo quanto riferisce l’ultima edizione dell’Annuario statistico della Chiesa cattolica, le Filippine hanno una popolazione di oltre 95 milioni di abitanti, di cui 79 milioni sono cattolici, pari a circa l’80 %. Papa Francesco sarà il terzo pontefice a visitare le Filippine, dopo i due viaggi di Giovanni Paolo, nel 1995 e nel 1981, e la visita di Paolo VI nel 1970.

Video: WE ARE ALL GOD’S CHILDREN – canzone ufficiale del Viaggio Apostolico nelle Filippine 15-19 gennaio 2015

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome