Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebIl viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre...

Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJ

Il viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente visto da Padre Antonio Spadaro SJPapa Francesco è partito per il suo settimo Viaggio Apostolico internazionale. A cinque mesi dalla visita in Corea, il Papa torna in Asia. La prima tappa sarà lo Sri-Lanka, paese prevalentemente buddista ed induista, dove islam (circa il 10% della popolazione) e cristianesimo (meno del 7% della popolazione) sono religioni di minoranza. In Sri-Lanka verrà canonizzato il primo santo del Paese, l’oratoriano Giuseppe Vaz. Dal 15 al 19 gennaio invece Papa Francesco visiterà le Filippine, unico paese asiatico a maggioranza cattolica.

Come abbiamo già fatto per le precedenti visite in Corea e Turchia, noi di Papaboys 3.0 seguiremo il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in estremo oriente attraverso gli occhi (o meglio: i tweet) di un testimone di eccezione: Padre Antonio Spadaro SJ.

Padre Antonio Spadaro SJ è direttore della rivista La Civiltà Cattolica, studioso ed esperto della comunicazione digitale, consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, scrittore, autore del blog CyberTeologia. Noto anche come – Gesuita 2.0 – per la sua conoscenza e passione per internet e nuove tecnologie, in questi giorni si trova in Sri-Lanka nella duplice veste di inviato di La Civiltà Cattolica e di Rainews24.

Il servizio è stato curato da Alessandro Ginotta

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome