Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasIl terrorismo colpisce anche la Finlandia. 8 persone ferite, due i morti....

Il terrorismo colpisce anche la Finlandia. 8 persone ferite, due i morti. Il solito urlo, vigliacco: ‘Allah Akhbar!’

Dopo Barcellona e la Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku, cittadina del sud-est del paese da 170mila abitanti. Il bilancio è di due morti e 8 feriti.

epa06150167 Ambulance cars gather at the site of a multiple stabbing on the Market Square in Turku, Finland, 18 August 2017. According to media reports on 18 August several people were injured in a stabbing spree on two market squares in the city. Finnish police shot at and apparently injured the stabber and were reported to search for possible other perpetrators. EPA/ARI MATTI RUUSKA/TURUN SANOMAT FINLAND OUT





Un uomo armato di un grande coltello ha assaltato la folla nella zona centrale di Puutori e piazza del Mercato. “Colpiva alla cieca”, ha raccontato un testimone ai media locali. La polizia è intervenuta e gli ha sparato a una coscia, bloccando la folle scia di sangue. L’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine ma le sue generalità non sono note. “All’apparenza sembra straniero – ha detto la ministra dell’Interno Paula Risikko – ma sono in corso verifiche sui registri”.

In principio i primi resoconti parlavano di tre assalitori, con uno di loro che avrebbe urlato ‘Allah Akhbar!’. E dunque il panico. Quindi l’attacco a Puutori, dove stando ad altri testimoni sarebbe stata attaccata una giovane donna che spingeva una carrozzina. Alcuni passanti sono intervenuti e hanno cercato di bloccare l’assalitore. Infine l’intervento armato della polizia.






Le forze dell’ordine hanno quindi diramato un’allerta invitando i cittadini “a lasciare o evitare il centro della città” poiché era in corso la ricerca di possibili complici o altri assalitori, temendo che potesse ripetersi lo schema di Barcellona: un primo attacco seguito da altre azioni. La biblioteca centrale è stata evacuata così come il centro commerciale Hansakortteli. Intanto le strade del centro si sono svuotate con la gente che si riparava nei negozi e nei bar, subito sbarrati. “Abbiamo iniziato a ricevere messaggi da familiari e amici che in giro c’era della gente con i coltelli”, ha raccontato Anttoni Numminen alla BBC.

Fonte: AnsaWeb

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome