Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl Papa invita i poveri all’anteprima del film 'Chiamatemi Francesco'

Il Papa invita i poveri all’anteprima del film ‘Chiamatemi Francesco’

Verrà proiettato oggi nell’Aula Paolo VI in Vaticano il film “Chiamatemi Francesco”, prodotto da Taoduefilm e distribuito da Medusa, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 Dicembre.

copertina_chiamatemi francesco-1000-620x350

Poveri e senzatetto all’anteprima di “Chiamatemi Francesco”
A questa eccezionale anteprima – informa un comunicato dell’Elemosineria Apostolica – “il Santo Padre ha voluto invitare i poveri, i senzatetto, i profughi, le persone più bisognose insieme ai loro volontari, religiosi e laici, che operano quotidianamente nella carità”. Pertanto, “tutti i 7.000 biglietti disponibili sono stati riservati esclusivamente ai poveri e ai volontari e distribuiti attraverso le parrocchie, le associazioni e le varie realtà caritative della città di Roma e Provincia”.

Chiamatemi-Francesco-5-1150x748

Al termine della proiezione, una “cena al sacco” per i poveri
Prima della proiezione del film, prosegue la nota, “la Banda Musicale della Guardia Svizzera Pontificia offrirà, come dono a tutti questi ospiti d’onore, l’esecuzione di alcuni brani musicali”. Molte Guardie Svizzere, si ricorda, “svolgono alla sera, nel loro tempo libero, un servizio di volontariato verso i senzatetto”. Seguirà una breve presentazione e un saluto del regista Daniele Luchetti e di alcuni attori protagonisti. “Al termine della proiezione – conclude il comunicato – verrà offerto a tutte le persone bisognose un sacchetto per una cena al sacco, contenente alcuni prodotti donati appositamente per l’occasione da alcuni benefattori”.


Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome