Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsI The Sun alla Gmg con fede ed energia prima della messa...

I The Sun alla Gmg con fede ed energia prima della messa di Papa Francesco

La band rock vicina ai temi della fede è stata protagonista di due eventi della Giornata mondiale della gioventù di Cracovia. È stato l’unico gruppo a suonare domenica prima della Messa finale celebrata da Papa Francesco.

The-Sun-Fucecchio-Tour-CuoreAperto16

I The Sun, la rock band vicentina vicina ai temi della cristianità, che si distingue da anni per il suo impegno sociale e di fede, è stata in Polonia per la Giornata mondiale della gioventù. Venerdì 29 luglio alle ore 21 si è esibita in Piazza Szczepanski a Cracovia per il Festival Internazionale HallelujaDomenica 31 luglio, invece è salita sul palco del Campus Misericordiae di Brzegi, unica band italiana ad esibirsi prima della Santa Messa celebrata da Papa Francesco alla presenza di oltre due milioni giovani provenienti da ogni parte del mondo. I The Sun si sono già esibiti di fronte a papa Francesco, e  prima ancora al suo predecessore, papa Benedetto XVI. Terminata la parentesi polacca riprenderà il loro tour “Cuore aperto”, che è anche il nome del loro album. Per il “Le case di Mosul” sul tema della guerra di religione, i The Sun hanno ricevuto la nomination da Amnesty International Italia al Premio Voci per la Libertà 2016.

The Sun

I The Sun sono Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista), Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghelin (bassista) e Gianluca Menegozzo (chitarrista). Il 6 Agosto alle 9.10 su TV 2000 possiamo vedere i The Sun nel docufilm “Un invito poi un viaggio”, che racconta un particolare viaggio in Terra Santa, intrapreso assieme al fan club della band, l’ Officina del Sole .

Redazione Papaboys (Fonte www.famigliacristiana.it/Fulvia Degl’Innocenti)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome