Pubblicità
HomeNewsFinis MundiI bambini di strada di Manila al Papa: 'Vogliamo incontrarti!'

I bambini di strada di Manila al Papa: ‘Vogliamo incontrarti!’

AFP879932_Articolo - CopiaUn gruppo di ex bambini di strada della capitale filippina Manila, oggi assistiti da una ong locale, ha inviato un migliaio di lettere a Papa Francesco per ottenere un incontro con lui durante il suo viaggio apostolico nelle Filippine, previsto dal 15 al 19 gennaio 2015.

All’inedita iniziativa – riferisce l’agenzia di informazione della Conferenza episcopale filippina, Cbpbnews –  ha dato il suo sostegno il cardinale arcivescovo della città. Luis Antonio Tagle che,  oltre ad avere dedicato parte del proprio tempo a questi giovani strappati dalla strada dalla Fondazione Tulay ng Kabataan (Tnk Foundation), consegnerà personalmente le loro lettere al Santo Padre.

La portavoce della fondazione Alexandra Chapeleau spiega che i ragazzi “hanno deciso di scrivergli”, perché il Pontefice possa “far loro visita” e “stanno aspettando con impazienza e grande speranza una sua risposta”. Il messaggio dei giovani ha già avuto una diffusione in rete e sui social network attraverso l’hashtag #EvenUs, rilanciato dall’ong francese Anak, “sorella” della filippina Tnk.

AFP879932_Articolo

 

Per l’occasione, è stato realizzato anche un video che mostra, tra l’altro, le fasi di stesura delle lettere e testimonianze dei bambini che descrivono la vita vissuta in strada. “Vogliamo che il video sia visto dal maggior numero possibile di persone e, soprattutto, dal Papa”, ha detto Thierry d’Arcangues, social media manager di Anak, che ha esortato il pubblico ad aiutare questi ragazzi a realizzare il loro sogno, condividendo e rilanciando il video.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome