Pubblicità
HomeSanti pensieri10 'pensierini' di Madre Teresa che dobbiamo far leggere a tutti i...

10 ‘pensierini’ di Madre Teresa che dobbiamo far leggere a tutti i bambini!

10 ‘pensierini’ di Madre Teresa da far leggere ai bambini!

Il sacramento dell’Eucaristia, ovvero la Comunione, rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita dei bambini cattolici, e ,naturalmente, anche una grande festa. Ecco alcune significative frasi di Madre Teresa da usare come dedica..

Madre-Teresa-de-CalcutaAccompagnare i bambini in quel bellissimo percorso cristiano che è la preparazione all’Eucaristia, ovvero la Prima Comunione, è una grande emozione per tutti i genitori cattolici.

Si tratta di una tappa importante nella crescita spirituale dei più piccoli, che se vissuta nel modo giusto, dando davvero importanza al significato profondo di questo sacramento, che rappresenta il cuore stesso della religione cristiano-cattolica, diventa un momento specialissimo e sempre ricordato con gioia nella vita di ciascuno.

Chi non si ricorda, infatti, l’emozione del giorno della sua Prima Comunione? E, naturalmente, a rendere ancora più indimenticabile questa giornata, c’è la grande festa che familiari e amici preparano per celebrare l’evento. A proposito di significato dell’Eucaristia, ogni bimbo che viene preparato durante l‘anno catechistico, in genere riceve, oltre ai soliti doni e al vangelo personale, anche tanti biglietti di auguri con dediche in tema. Talvolta frasi significative vengono inserite anche nelle bomboniere.

I santi di oggi – 5 settembre – Beata Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) FondatriceSe, quindi, volete suggellare questa bellissima cerimonia con un vostro messaggio al nuovo comunicato, perché non scegliere una delle tante, meravigliose frasi che Madre Teresa di Calcutta (santa Teresa) ci ha lasciato, e che che sempre riempiono il nostro cuore di emozione e commozione, ma soprattutto, che ci fanno riflettere sul senso profondo della vita.

Ecco 10 frasi perfette per una dedica ai bimbi che si accostano all’Eucaristia per la prima volta.

    1. Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. E’ vicino a voi. E’ con voi
    2. Sono una piccola matita nelle mani di Dio…
    3. Qual è il regalo più bello? Il perdono! E quale è la cosa più bella di tutte? Di certo, l’amore
    4. Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio
    5. Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere
    6. Bambina mia, fatti sempre guidare dalla Madonna, che è la tua vera madre. Cerca di farti sempre tenere per mano da Lei, come io faccio con te adesso!
    7. Gesù è Dio: pertanto il Suo amore, la Sua sete sono infiniti
    8. Una volta che Dio è dentro di te, è per tutta la vita, e non c’è alcun dubbio. Si possono avere incertezze, è vero. Ma quella particolare non tornerà più
    9. Dio ha creato ciascuno essere umano, in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato
    10. Gesù vieni nel mio cuore / prega con me, prega in me / perché io impari da te / a pregare

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome