Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIAGiovani della diocesi di Aversa all’opera: iI Msac si rinnova

Giovani della diocesi di Aversa all’opera: iI Msac si rinnova

msacCAMPANIA – GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) – Il Movimento Studenti di Azione Cattolica della diocesi di Aversa si avvicina al termine del suo primo triennio di vita ed è pronto per il rinnovo delle cariche. Da qui parte l’invito di don Rocco Barra, assistente diocesano del movimento, ad un momento “di grande responsabilità per tutti i giovanissimi che insieme con noi hanno a cuore la voglia di abitare e di vivere la scuola: il Secondo Congresso Diocesano Msac”.

Pietro ed Erika dell’equipe diocesana ci tengono a sottolineare l’importanza che questo momento assumerà “per la vita del nostro movimento, visto che non solo si eleggeranno i prossimi segretari diocesani, che avranno la responsabilità – insieme a tutto il gruppo Msac – di curare la crescita e l’evoluzione del movimento in questa diocesi, ma verranno anche delineate le linee programmatiche e le proposte per il prossimo triennio”.

Il tema del II Congresso sarà la responsabilità e la voglia di mettersi in discussione: la giornata, infatti, avrà il titolo ‘Quando tocca a me? … Adesso tocca a te!’, uno slogan che esorta lo studente giovanissimo a mettersi in gioco e a farsi portatore della Fede in Gesù e dello Stile dell’Azione Cattolica.

L’evento si terrà domenica 9 febbraio 2014 presso l’ I.S.I.S. “G. Minzoni” di Giugliano (in via Bartolo Longo 17). L’accoglienza è prevista per le ore 9.00 mentre la conclusione del congresso è prevista intorno alle ore 18.00.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome