Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaFunerali in diretta da Ascoli Piceno Replay Web Tv

Funerali in diretta da Ascoli Piceno Replay Web Tv

Riguarda con noi la diretta di RepubblicaTv da Ascoli per i funerali delle vittime del sisma.

Dopo aver visitato Amatrice e Accumoli, il presidente della Repubblica partecipa ad Ascoli Piceno ai funerali solenni delle 35 vittime marchigiane del terremoto. Alle esequie presenziano le più alte cariche dello Stato

.

.
Trentacinque bare allineate, due sono più piccole, di bambini, e un altare allestito nella palestra comunale di Monticelli ad Ascoli. Dentro fa molto caldo, ci sono parenti, amici, corone di fiori, sindaci e gonfaloni. Per i funerali solenni delle vittime marchigiane del terremoto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato dopo aver visitato Amatrice e Accumoli. Nella palestra comunale anche il premier Matteo Renzi con la moglie Agnese landini, il presidente del Senato Pietro Grasso, della Camera Laura Boldrini, e il vice presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

90449888038e88f8d9c08046df709137 (1)

La visita nei paesi colpiti. Accompagnato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Mattarella è arrivato ad Amatrice in elicottero, atterrando poco distante dal paese, alle 8:32. Poi si è incamminato a piedi tra le strade, con il sindaco Sergio Pirozzi accanto a mostrargli i resti di un paese che non c’è più. Insieme sono andati al centro operativo, ai soccorritori il capo dello Stato ha detto: “Grazie per ciò che fate”. È il nostro dovere presidente, hanno risposto.

di Redazione Papaboys fonte Repubblica

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome