Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasSanta Rita mi ha guarito da una malattia impossibile da curare! La...

Santa Rita mi ha guarito da una malattia impossibile da curare! La testimonianza di Piera (video)

Piera Rita Riganti è stata recentemente ospite di Vito D’Ettorre nello spazio Arancio di Nel cuore dei giorni, su Tv 2000 per testimoniare cosa ha fatto per lei Santa Rita

Quando nacque, le fu diagnosticata una forma acutissima di setticemia, tanto da considerarla inguaribile.

I genitori, davanti all’impossibilità della scienza, si rifugiarono nella fede e nella devozione a Santa Rita. Fecero un voto alla Santa, per la guarigione della piccola. E Piera Rita guarì miracolosamente.

Sentite dalle sue parole come Dio opera in ogni persona, se con fede, ci si rivolge a Lui
.

.

Santa Rita è una delle Sante più amate ed è oggetto di una straordinaria devozione popolare perché è molto amata dal popolo che la sente molto vicina per la “normalità” dell’esistenza quotidiana da Lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova e infine come monaca agostiniana.

A Santa Rita la vita non risparmiò nulla

Giovanissima fu data in sposa ad un uomo iroso e brutale col quale ebbe due figli, tuttavia con il suo tenero amore e passione riuscì a trasformare il carattere del marito e a renderlo più docile.

loading…



Il marito fu assassinato e nel giro di poco tempo anche i figli lo seguirono nella tomba.




Ella però non si abbandonò al dolore, alla disperazione, al rancore o al desiderio della vendetta, anzi riuscì in modo eroico a sublimare il suo dolore attraverso il perdono degli assassini del marito. Si adoperò instancabilmente per riappacificare la famiglia del marito con gli assassini, interrompendo cosi la spirale di odio che si era creata.

Entrò in convento e lì visse gli ultimi 40 anni di vita in assidua contemplazione, penitenza e preghiera, completamente dedita al Signore.

Santa Rita, 15 anni prima di morire, ricevette la singolare “spina” di quella piaga che le si stampò dolorosa sulla fronte, che incessantemente le procurò i terribili dolori e le sofferenze inaudite della coronazione di spine.
Red

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome