Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasDrammatica sparatoria in una scuola in Texas: otto-dieci morti, arrestati due studenti

Drammatica sparatoria in una scuola in Texas: otto-dieci morti, arrestati due studenti

Nove studenti e un insegnante: è il bilancio della sparatoria in una scuola superiore di Santa Fe, in Texas, secondo quanto riferiscono fonti della Cnn. La polizia è accorsa sul posto e ha circondato la scuola, che si trova ad una cinquantina di km a sudest da Houston.

A woman wipes away tears as she leaves the family reunification site following a shooting at Santa Fe High School on Friday, May 18, 2018, in Santa Fe, Texas. (Jennifer Reynolds/The Galveston County Daily News via AP) [CopyrightNotice: © 2018 Jennifer Reynolds/The Galveston County Daily News]
Il sospetto autore della sparatoria nella scuola superiore texana è stato identificato come uno studente di 17 anni.  Il sospetto autore della sparatoria nel liceo di Santa Fe e’ ferito ma sta collaborando con le autorita’.  Dopo la sparatoria, nella scuola superiore di Santa Fe sono stati trovati tubi bomba e pentole a pressione. Gli account sui social media di Dimitrios Pagourtzi, il presunto autore della strage nel liceo texano, mostrano una sua foto con una t-shirt recante la scritta “Born to kill (nato per uccidere) ed altre immagini di una lunga giacca verde con simboli nazisti. Lo riporta il sito Khou. Il ragazzo giocava con il team di football della scuola ed era membro della squadra di danza della locale chiesa greca ortodossa.

La DIRETTA DA CBSN

Gli spari sono cominciati cinque minuti dopo un’esercitazione anti sparatoria, ha raccontato in un contatto telefonico con la Cnn Angelica Martinez, una studentessa della scuola.

Santa Fe High School student Dakota Shrader is comforted by her mother Susan Davidson following a shooting at the school on Friday, May 18, 2018, in Santa Fe, Texas. Shrader said her friend was shot in the incident. (Stuart Villanueva/The Galveston County Daily News via AP) [CopyrightNotice: © 2018 STUART VILLANUEVA/The Daily News]
“La giornata era cominciata normalmente, avevamo finito la prima ora e poi è scattata l’esercitazione anti sparatoria, ma cinque minuti dopo abbiamo sentito dei colpi”, ha detto la ragazza, che ora si trova al sicuro.

Ansa on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome