Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasFallito attentato a Manhattan: preso l'aspirante kamikaze

Fallito attentato a Manhattan: preso l’aspirante kamikaze

Panico in centro a New York per un fallito attentato terroristico avvenuto stamani in piena Manhattan, all’angolo tra la 42esima strada e l’ottava avenue (un isolato da Times Square), dove si trova il bus terminal della Port Authority da cui transitano ogni giorno 230mila persone. L’allarme è scattato attorno alle 7.40 (le 13.40 ora italiana) e sul posto sono immediatamente accorsi in forze artificieri, mezzi di soccorsi e polizia.

Lo scoppio sarebbe avvenuto in un sottopassaggio del terminal dei bus. In un primo tempo si era parlato di diversi feriti, ma poi sono risultate ferite solo quattro persone, tra cui lo stesso attentatore. Nessuno dei due è in pericolo di vita.

L’uomo fermato dalla polizia aveva ancora indosso, nascosto sotto la giacca, il tubo bomba carico di esplosivo, scoppiato solo in parte. Si tratta di un ordigno artigianale lungo circa 13 centimetri. Sembra che avesse anche un secondo ordigno. In ogni caso, si è trattato di un’esplosione di scarsa potenza. L’ipotesi (per il momento di questo si tratta) è che la bomba non dovesse esplodere in quel luogo e in quel momento, ma venisse trasportato altrove. Ad esempio nella vicina Times Square, il cuore sempre affollato di New York. Alcune fonti parlano inoltre di un secondo fermato.

Tra la gente si è diffuso il panico e si è creata la calca. Immediatamente è stata ordinata l’evacuazione delle 3 linee della metropolitana A, C ed E che transitano di lì. Le fermate sono poi state chiuse.

LA DIRETTA
.

.

Un’esplosione sarebbe avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York. La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, secondo i media americani.  Un’esplosione sarebbe avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York.

La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, secondo i media americani, che riferiscono di scene di panico. Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate.

Una persona è stata fermata per l’esplosione a Port Authority, a New York, vicino Times Square. Un ordigno è parzialmente esploso e, secondo la stampa americana, ci sarebbero alcuni feriti.  La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi.

Tempo reale

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome