Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Terni, stasera veglia di preghiera per le acciaierie col Vescovo

Diocesi Terni, stasera veglia di preghiera per le acciaierie col Vescovo

piemonteseUMBRIA – TERNI – In questo momento di grande preoccupazione per le Acciaierie di Terni, la Chiesa di Terni-Narni-Amelia fa proprie le preoccupazioni di tante famiglie e delle istituzioni civili del territorio, manifestando la propria vicinanza e il sostegno agli operai e affidandosi totalmente alla forza della preghiera.

In prossimità dell’incontro del 4 settembre tra il Governo e la dirigenza della ThyssenKrupp, la diocesi invita tutta la comunità ecclesiale e cittadina alla veglia di preghiera per il lavoro, che si terrà stasera dalle ore 21 nel santuario di Sant‘Antonio di Padova a Terni, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.

Una veglia per invocare l‘aiuto di Dio per i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, per le fabbriche in crisi, perché la città possa rinascere nell‘amore, nella solidarietà e nella giustizia. “Non sia solo la logica del profitto a determinare le scelte, ma la giustizia e l’equità – è l’auspicio di monsignor Piemontese -. Siamo convinti che non vi siano solo soluzioni univoche ai problemi che sono sul tavolo.

Chi deve decidere non scelga la strada più breve, che può sembrare più redditizia, ma che lascia nel profondo un senso di angoscia per le tante sofferenze seminate. Qui parliamo di uomini, donne, famiglie, bambini, cancellati con un tratto di penna sulla supposta colonna delle perdite per aumentare le cifre sulla colonna dei ricavi”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome