Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsDiocesi Siracusa, al via domani sera 'Strepitus Silentii'. In settembre a Roma

Diocesi Siracusa, al via domani sera ‘Strepitus Silentii’. In settembre a Roma

presentazione_strepitusSICILIA – SIRACUSA – È stata presentata questa mattina a Siracusa la decima edizione di “Strepitus Silentii… le notti delle catacombe”, il progetto della società Kairòs, promosso dall’Ufficio per la pastorale del turismo dell’arcidiocesi e dalla Custodia della catacomba di San Giovanni, dalla Pontificia Commissione di archeologia sacra e dall’Istituto Superiore di scienze religiose “San Metodio”.

S’inizierà, ha spiegato Piero Cavallaro, portavoce di Kairòs, con una serata evento il 31 luglio nel cortile dell’arcivescovado, alla quale parteciperanno tra gli altri Alfio Antico e i Cantunovu. “Ci saranno sempre le voci narranti che insieme alle immagini proiettate porteranno lo spettatore in un viaggio sempre all’interno della catacomba”.

Da venerdì 1, al via “Strepitus Silentii” per tutto il mese di agosto, nei fine settimana, due visite guidate a sera. “Il visitatore non è semplicemente accompagnato lungo il percorso”, ha affermato monsignor Giovanni Accolla, direttore delle Catacombe di San Giovanni. “

La forma teatralizzata, rispetto alla visita diurna, consente momenti di riflessione e meditazione”. Il ricavato dai biglietti sarà devoluto a un progetto per gli immigrati che sbarcano sulle coste siciliane, soprattutto i tanti minori non accompagnati. A settembre “Strepitus Silentii” si trasferirà a Roma per tre serate eccezionali alle catacombe di San Callisto. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome