Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaDiocesi Roma, il 3 ottobre incontro e veglia di preghiera per la...

Diocesi Roma, il 3 ottobre incontro e veglia di preghiera per la Custodia del Creato

bibleLAZIO – ROMA – Per riflettere sul rapporto tra questioni ambientali, etica, scienza, salute e stili di vita, venerdì 3 ottobre, alle ore 15.30 presso la Sala “San Francesco” della Pontificia Università Antonianum, a Roma, si terrà l’incontro “Custodire il creato: etica e tecnologia per un ambiente più sano”.

L’incontro, organizzato dalla diocesi di Roma – Centro per la pastorale sanitaria – in collaborazione con l’associazione Greenaccord onlus e l’associazione Scienziati e tecnologi per l’etica dello sviluppo (Stes), sarà occasione per mettere a fuoco le principali sfide ambientali per Roma e per le principali aree metropolitane.

“La questione ambientale – spiega monsignor Andrea Manto, direttore del Centro per la pastorale sanitaria del Vicariato di Roma – non potrà mai essere risolta senza l’impegno di ognuno di noi.

È necessario educarci ed educare a una nuova coscienza del rapporto tra l’uomo e la natura e sostenere l’impegno di tutti specialmente quello del volontariato e delle organizzazioni no profit nel collaborare a una sensibilizzazione di tutti rispetto a queste tematiche”.

L’incontro del 3 ottobre sarà preceduto da una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo ausiliare, monsignor Giuseppe Marciante, che si terrà nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Roma alle ore 21 di giovedì 2 ottobre, sul tema “CustodiAmo il Creato”.  Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome