Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensDiocesi Genova, giochi per bambini in città con università solidale di Sant'Egidio

Diocesi Genova, giochi per bambini in città con università solidale di Sant’Egidio

universita-solidale-santo-egidio-genovaLIGURIA – GENOVA – Un momento di giochi che coinvolgerà i bambini delle periferie genovesi attorno alla storia fantastica di Harry Potter. Si terrà oggi pomeriggio nella sede del Dipartimento di Architettura di Genova organizzato da “Università solidale”, il movimento che fa capo alla Comunità di Sant’Egidio e che raccoglie centinaia di giovani di tutte le facoltà cittadine.

I giovani universitari animeranno “Con Harry Potter… a lezione di magia”, gioco-spettacolo in costume nel quale gli studenti guideranno una settantina di ragazzini in un “tour” tra aule, torri e giardini, per affiancarsi al famoso maghetto della Rowling e imparare con lui i segreti delle scienze occulte. “L’estate per i bambini è lunga, soprattutto per quelli che restano in città” spiegano i responsabili della Comunità di Sant’Egidio di Genova.

E questo “i giovani di Sant’Egidio lo sanno bene, perché tutto l’anno animano le ‘Scuole della Pace’ e d’estate continuano a seguire i ragazzini in vacanze ed iniziative estive”.

L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione della Scuola Politecnica dell’Università di Genova e soprattutto a decine di studenti universitari. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome